ABBONAMENTO 2019
MODULO ABBONAMENTO SINGOLO ATLETA
ELENCO ABBONATI Aggiornato al 4 Marzo
Il modulo debitamente compilato deve essere inviato a mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al fax 075.8947944.
QUOTE ABBONAMENTI
1° FASE: Dal 16/11/2018 al 31/01/2019 Euro 100,00
2° FASE: Dal 01/02/2019 al 20/02/2019 Euro 120,00
3° FASE: Dal 21/02/2019 al 10/03/2019 (prima gara) Euro 130,00
Modalità pagamento:
- Bonifico Bancario intestato ad ASSOCIAZIONE UMBRIA MARATHON
IBAN: IT98Q0311138450000000020832
- Ricarica PostePay nr. 4023 6006 6800 5574
intestata a Cocchieri Roberto CF. : CCCRRT62L16L188B
Possibile effettuare l'abbonamento cumulativo con i circuiti UmbriaTuscany, Sentieri del Sole e dei Sapori e Mtb Tour Toscana ottenendo un notevole risparmio, di seguito troverete i relativi moduli:
CUMULATIVO Umbria Marathon / Umbriatuscany
CUMULATIVO Umbria Marathon / Sentieri del Sole e dei Sapori
CUMULATIVO Umbria Marathon / Umbriatuscany / Sentieri del Sole e dei Sapori
CUMULATIVO Umbria Marathon / Mtb Tour Toscana / Umbriatuscany .
Failli e Scipioni vincono a Massa Martana
15 luglio 2018, Massa Martana (Pg) - A Massa Martana è andata in scena l’11ª Martani Superbike Mtb Race, gara organizzata dalla Cicloturistica Massa Martana del presidente Marcello Bernacchia, che nonostante il caldo ha registrato una buonissima affluenza di biker,
Nel lungo di 51 chilometri, immersi negli stupendi paesaggi dei Monti Martani, a vincere è stato Francesco Failli (Cicli Taddei), che si è aggiudicato anche il traguardo volante di Colpetrazzo e il GPM di San Pietro in Monte. Sul secondo gradino del podio è salito Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy), vincitore dell’edizione 2017, mentre a chiudere il podio è Lorenzo Pierpaoli (Cicli Cingolani Specialized). In campo femminile successo per Silvia Scipioni (Cicli Taddei) dopo una lotta serrata con Jennifer Fiori (Bike Therapy), che si è aggiudicata la seconda posizione. Terza Ylenia Colpo (Atheste Bike).
Nel corto dei 18 chilometri per allievi ed esordienti successi per l’allievo Nicola Furiasse (Bici Adventur Team) e per l’esordiente Emanuele Rizzi (Mtb ClubSpoleto), mentre in campo femminile vince la categoria allievi Martina Crisanti (Nestor Marsciano) e in quella esordienti Maria Cristina Renzetti (Team Bike Miranda).
Classifiche complete e aggiornate sul sito della Dream Runners. Si ricorda anche il sito internet della manifestazione (www.martanisuperbikemtbrace.it), che faceva parte anche del circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori.
Si ricorda che oltre alle telecamere di Bicimagazine, erano presenti anche quelle di Alcamedia Videoproduzioni, che trasmetterà il servizio nel corso di Mtb Granfondo, in onda ogni settimana su Nuvolari (canale 177 del digitale terrestre) e presente su www.mtbgranfondo.it.
Leader Umbria Marathon dopo la 6° prova
Esordienti: Daniele Rossi (Team Bike Miranda)
Donne esordienti: Maria Cristina Renzetti (Team Bike Miranda)
Allievi: Lorenzo Bianchini (Team Bike Miranda)
Juniores: Mattia Ferilli (Gs Testi Cicli)
Donne Juniores: Carmen Sabatini (Ruota Libera Terni)
Elite: Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura)
Elite Master: Gianluca Di Emidio (Casteltrosino Superbike)
Master 1: Francesco Vitale (Gustatrevi Mtb)
Master 2: Luca Boninsegni (Team Scott Pasquini Stella Azzurra)
Master 3: Giovanni Marianantiùoni (Mountan Bike Club Rieti)
Master 4:Dario Mostarda (Mountan Bike Club Rieti)
Master 5: Fabio Frosini (Gs Testi Cicli)
Master 6: Mario Moscetti (Sc Parlesca Team Motorpoint)
Master 7: Giampaolo Petrioli (Mtb Club Spoleto)
Woman 1:Sara Mazzorana (Team Bike Miranda)
Woman 2: Annalisa D’Elisio (Ma.An.Rt.).
.
Pierpaoli e Petruccioli vincono sul CUCCO
10 giugno 2018, Costacciaro (Pg) - Grandissimo successo per la Granfondo del Monte Cucco, quinta prova del Jeko Umbria Marathon Mtb, che si è svolta a Costacciaro per l'organizzazione dell'Asd Cucco in Bike.
La manifestazione come sempre si è rivelata un successo, oltre 900 gli iscritti. Due i percorsi che, attraversando i comuni di Costacciaro e Scheggia, il territorio del Parco del Monte Cucco e la Valle del Chiascio, hanno permesso di ammirare scenari naturali di incomparabile bellezza.
Sul percorso agonistico Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani-Specialized) si è aggiudicato la vittoria, arrivando con circa due minuti di vantaggio su Leopoldo Rocchietti (Bike Therapy) e su Emanuele Bucci (Frecce Rosse Rimini), che ha occupato l’ultimo gradino del podio. Partita la gara, Emanuele Bucci impone subito il ritmo , poi Rocchetti e Pierpaoli prendono la testa della corsa, arrivando fino all’ultimo chilometro insieme, allo sprint finale si imponeva poi l’atleta del Team Cingolani- Specialized. Nella gara femminile netta vittoria di Monica Petruccioli (GS Poppi) davanti a Jennifer Fiori (Bike Therapy) e Sara Grifi (GS Capodarco)
Un ringraziamento particolare va ad Andrea Capponi (sindaco di Costacciaro), a Gabriele Lupini (vicepresidente Comunanza Agraria dell’Università degli Uomini Originari di Costacciaro) a tutti gli sponsor, alle associazioni e ai volontari che hanno collaborato alla manifestazione, primi attori insieme a tutti i biker di un eccellente spettacolo di sport a stretto contatto con la natura.
Sito internet manifestazione www.granfondomontecucco.it
I LEADER DEL JEKO UMBRIA MARATHON
Elite: Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura)
Elite Master: Gianluca Di Emidio (Casteltrosino Superbike)
M1: Francesco Vitale (Asd Gustatrevi Mtb)
M2: Luca Boninsegni (Team Scott Pasquini Stella Azzurra)
M3: Giovanni Marianantoni (Mountan Bike Club Rieti)
M4: Dario Mostarda (Mountan Bike Club Rieti)
M5:Fabio Frosini (GS Testi Cicli)
M6: Mario Moschetti (SC Parlesca Team Motorpoint)
M7: Giampaolo Petrioli (Mtb Club Spoleto)
W1: Sara Mazzorana (Team Bike Miranda)
W2: Annalisa D’Elisio (Asd Ma.An.Rt)
Casagrande e la Gulino vincono la GF Bassa Valdichiana
20 maggio 2018, Città della Pieve (Pg) - La frazione di Ponticelli di Città della Pieve è stata invasa dagli amanti delle ruote grasse in occasione della 6ª Granfondo Bassa Valdichiana. Sul traguardo della corsa organizzata dalla Pro Loco Ponticelli e dalla Laris Bike si impongono Francesco Casagrande (Cicli Taddei) e Nina Gulino (Team Lombardo Bike).
Dopo i primi chilometri Casagrande fa il vuoto, passando al primo rilevamento con già tre minuti di vantaggio su un gruppetto formato da Alfredo Balloni (Custom4.it Cycling Team), Tommaso Vanni (Cicli Taddei), fresco campione europeo Marathon categoria M1, Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura) e Leonardo Caracciolo (Sc Centro Bici Team Terni). Casagrande gestisce il vantaggio fino al traguardo, che taglia in perfetta solitudine con quasi nove minuti su un terzetto, che disputa la volata. A vincerla è Alfredo Balloni davanti a Tommaso Vanni e Riccardo Ridolfi.
In campo femminile successo in solitaria per Nina Gulino (Team Lombardo Bike), che giunge con circa venti minuti di vantaggio su Sara Mazzorana (Team Bike Miranda) e Marina Maiotti (Ciclo Club Deruta).
La gara, quarta prova del circuito Jeko Umbria Marathon Mtb, si è svolta in una bellissima giornata di sole e ha offerto un percorso veloce nella prima parte e con bei tratti tecnici nella seconda, caratterizzati dal passaggio sulle scalette di Città della Pieve.
LEADER JEKO UMBRIA MARATHON MTB
Allievi: Nicola Furiasse (Bici Adventure Team)
Allievi Donne: Susanna Sabatini (Team Bike Miranda)
Esordienti: Daniele Rossi (Team Bike Miranda)
Esordienti Donne: Maria Cristina Renzetti (Team Bike Miranda)
Juniores: Mattia Ferilli (Gs Testi Cicli)
Juniores Donne: Carmen Sabatini (Team Bike Miranda)
Elite: Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura)
Elite Master: Alfredo Balloni (Custom4.it Cycling Team)
Master 1: Francesco Vitale (Gustatrevi Mtb)
Master 2: Luca Boninsegni (Team Scott Pasquini Stella Azzurra)
Master 3: Emanuele Grelli (Sc Parlesca Team Motorpoint)
Master 4: Dario Mostarda (Mountan Bike Club Rieti)
Master 5: Fabio Frosini (Gs Testi Cicli)
Master 6: Mario Moschetti (Sc Parlesca Team Motorpoint)
Master 7: Giampaolo Petrioli (Mtb Club Spoleto)
Donne W1: Sara Mazzorana (Team Bike Miranda)
Donne W2: Annalisa D'Elisio (Asd MA.AN:RT)
MAZZORANA E BALLONI VINCONO A NOCERA
6 maggio 2018, Nocera Umbra (Pg) - E’ Alfredo Balloni (Custom4.it Cycling Team) il vincitore della settima edizione della Granfondo delle Sorgenti, secondo a circa un minuto Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura) e terzo al traguardo Leonardo Caracciolo (ASD SC Centro Bici TeamTerni). Nella gara femminile si impone Sara Mazzorana (Team Bike Miranda).
Ottima affluenza di bikers malgrado la giornata grigia che prometteva pioggia, ma che alla fine ha risparmiato i partecipanti. Il percorso ha retto bene l’urto delle piogge dei giorni precedenti e ancora una volta, grazie anche alle modifiche apportate dal Comitato Organizzatore, si è confermato all’altezza della situazione proponendo nuovi tratti spettacolari e molto tecnici.
Dopo il via il terzetto formato da Alfredo Balloni, Riccardo Ridolfi e Leonardo Caracciolo fa subito corsa a sé. Sull’ultima salita Balloni prende il largo e giunge al traguardo in solitaria vincendo la settima edizione della Gf delle Sorgenti.
Stessa storia per la gara femminile, nella quale Sara Mazzorana (Team Bike Miranda) si aggiudica la prima posizione, imponendosi in una gara guidata dall’inizio alla fine con la sua solita proverbiale determinazione.
Completano il podio femminile Marina Maiotti (Ciclo Club Deruta), seconda al traguardo, e Annalisa D’Elisio ( ASD MA.AN.RT.), che sale sul terzo gradino del podio, confermando la sua maglia di leader di categoria del Jeko Umbria Marathon Mtb.
Buona partecipazione anche alla pedalata ecologica caratterizzata soprattutto da giovani con tanta voglia di divertirsi, su un percorso adatto anche ai meno allenati.
Leader Umbria Marathon dopo la terza prova:
Esordienti: Daniele Rossi (Team Bike Miranda)
Donne esordienti: Maria Cristina Renzetti (Team Bike Miranda)
Allievi: Nicola Furiasse (Bici Adventure Team ASD)
Juniores: Mattia Ferilli (GS Testi Cicli ASD)
Elite: Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura))
Elite Master: Alfredo Balloni (Cusom4.it Cycling Team)
M1: Francesco Vitale (ASD Gustatrevi Mtb)
M2: Luca Boninsegni (Team Scott Pasquini Stella Azzurra)
M3: Emanuele Grelli (SC Parlesca Team Motorpoint)
M4: Dario Mostarda (Mountan Bike Club Rieti)
M5: Fabio Frosini (GS Testi Cicli ASD)
M6: Mario Moschetti (SC Parlesca Team Motorpoint)
MOVER: Giampaolo Petrioli (Mtb Club Spoleto)